Skip to main content

Storia

Areaderma opera dal 1993 nel settore cosmetico.

Nasce come laboratorio di servizio alla Farmacia Morelli di Baselga di Piné, nel cuore del Trentino. I primi clienti sono case di riposo, Enti Ospedalieri, medici, massaggiatori, farmacie ed erboristerie che richiedono pochi pezzi di prodotti personalizzati, efficaci e tecnici . Arrivano poi le richieste di collaborazione da parte di aziende commerciali: il laboratorio deve strutturarsi con attrezzature e impianti industriali e la Ricerca e Sviluppo comincia ad assumere importanza crescente.

Nel 2004 si trasferisce a Pergine Valsugana, in una zona più comoda dal punto di vista logistico; negli anni, si susseguono numerosi ampliamenti, fino a raggiungimento degli attuali 4.000 mq.

Nel 2006, il laboratorio prende ufficialmente il nome di Areaderma.

Nel 2008, la forte crescita dell’azienda porta Areaderma a certificarsi ISO 9001 e ISO 14001, utilizzando la struttura delle norme ISO come linee guida per la definizione del nuovo assetto aziendale. Si alza anche il livello di controllo e qualità del prodotto, che collocheranno la nostra realtà fra quelle leader per le produzioni Bio, con la produzione di formule certificate ICEA, ECOGRUPPO ITALIA, ECOCERT GREENLIFE e, da poco, anche NATRUE.

Nel 2010, Areaderma è fra le prime realtà cosmetiche italiane a certificarsi ISO 22716 Norme di Buona Fabbricazione (GMP) per l’industria cosmetica, normativa che oggi, con l’entrata in vigore del Nuovo Regolamento Cosmetico (luglio 2013) è alla base dei requisiti obbligatori per i siti produttivi.

Dal 2002 la nostra azienda aderisce al Gruppo Terzisti Unipro e dal 2009 è attivo il nostro spaccio aziendale.