Skip to main content

Un valore aggiunto: l'acqua

Una peculiarità che contraddistingue Areaderma è l’estrema qualità dell’acqua utilizzata per la produzione.

Tre sono gli aspetti che la caratterizzano:

Leggerezza: si tratta di un acqua di montagna che arriva direttamente nell'acquedotto con valori anche di 8 °F, praticamene purificata naturale. Si consideri che inferiore ai 15 °F è considerata “dolce” e superiore ai 25 °F “dura” e che un’acqua di rete può arrivare fino a 50 °F. Altro dato che testimonia la sua “leggerezza” è la conducibilità elettrica che arriva a valori di 70-100 µS/cm: un acqua potabile può arrivare a 2.500 µS/cm.

Sicurezza microbiologica: l’acqua viene trattata per la potabilizzazione con una quantità molto modesta di Cloro e dopo un percorso ridotto, arriva fino alla nostra produzione. Qui viene filtrata e microfiltrata alla porosità finale di 0,22 micron in un circuito chiuso di acciaio INOX, attraverso il quale essa viene misurata con un contalitri elettronico collegato ad un pc nell’impianto di produzione. In pratica nessun microrganismo riesce a passare da filtri così selettivi e l’acqua di questo impianto chiuso non viene esposta al rischio di successivo contagio. L’acqua con la quale noi produciamo è microbiologicamente controllata.

Tutto questo senza che ad essa venga aggiunto nessun conservante o sostanza chimica.

Purezza: è possibile che nell'acqua vi siano tracce di sostanze che sono agenti tossici o allergizzanti, oppure causa di irritazioni, come ad esempio: metalli pesanti (Nichel, Piombo, Cromo ed altri), residui di pesticidi, residui di lavorazioni industriali o fertilizzanti. Più un acqua è pura e meno ciò sarà possibile. Questo è ancora più importante in considerazione del fatto che un cosmetico è un prodotto ricco d’acqua.

Un solo esempio: il Nichel. Nelle continue analisi che facciamo sui nostri prodotti abbiamo ottenuto valori di Nichel talmente bassi da essere inferiori a 0,1 ppm. Questo non significa che i nostri prodotti siano senza Nichel, ma sicuramente ne contengono una quantità molto al di sotto della soglia di sensibilizzazione.

Il pH neutro è un’altra delle sue caratteristiche positive.

Tutto ciò rende i prodotti fatti con la nostra acqua molto ben tollerati dalla pelle e sicuri.

Visualizza l'analisi con le caratteristiche dell'acqua che utilizziamo per i nostri prodotti.