Areaderma torna a 1.000 metri sul livello del mare!

Nel 1992, in un sottoscala di 17 mq della Farmacia Morelli di Baselga di Pinè, nasceva il piccolo laboratorio cosmetico (che chiamarlo “piccolo” è già un complimento) grazie alla visione e all’incontro di due amici: Gigi e Tullio.

Da idea, un po’ folle, diventa sogno che subito si concretizza portando l’attività ad espandersi oltre i 17 mq e spostarsi più volte per l’Altipiano, fino a prendere la forma di un impianto produttivo con 70 dipendenti a Pergine Valsugana.

In questi 30 anni di attività, oltre a crescere, evolvere e spostarsi geograficamente (anche se di poco) l’azienda si struttura guadagnando, oltre ai due soci fondatori Tullio Morelli e Luigi Miori altri due soci, Giovanni Zobele e Massimo Stroppari. Questi ultimi, portano la propria eredità di esperienze e competenze e la aggiungono al valore di Areaderma, aiutandola a fare ancora un salto in avanti.

Progetto senza titolo (5)

Ed è così, che dopo tanti giri, Areaderma torna a casa, da Pergine Valsugana torna a Baselga di Pinè. Non solo una scelta nostalgica e romantica, ma principalmente una scelta determinata dal fattore qualità e sostenibilità.

L’acqua pura di montagna arriva direttamente all’impianto produttivo, le materie prime possono essere coltivate sull’Altopiano e trattate direttamente in sede, la qualità della vita delle persone che lavorano in Areaderma è incrementata in un posto vicino alle loro abitazioni e con la vista sul Brenta, l’azienda si avvicina a un contesto di paese, generando indotto e andando in controtendenza rispetto alle volontà di centralizzare tutte le attività produttive in sterili zone industriali.

Il risultato finale è quindi una struttura all’avanguardia, caratterizzata da tecnologie di ultima generazione, sistemi energetici sostenibili e al passo con i tempi, in un contesto dove la natura fa da cornice a qualità e Ricerca.

Ma non basatevi solo sulla nostra parola quando vi diciamo che si tratta di una sede fuori dal comune, venite a trovarci e valutatelo voi stessi!

Progetto senza titolo (6)
Progetto senza titolo (8)
Progetto senza titolo (9)